Fondazione IGEA compie 10 anni

2014 – 2024
Compie 10 anni

La Fondazione IGEA il 14 ottobre 2024 ha compiuto 10 anni di attività, nel corso dei quali ha svolto migliaia di colloqui neuropsicologici per la prevenzione contro l’invecchiamento del cervello, la perdita di memoria e le patologie collegate come Demenze e Alzheimer.

La Fondazione IGEA ETS opera applicando alla prevenzione il protocollo Train the Brain realizzato all’Istituto di Neuroscienze del Consiglio Nazionale delle Ricerche dal Prof. Lamberto Maffei, Neurofisiologo, Presidente Onorario della Accademia dei Lincei, che ha anche lavorato con la Professa Rita Levi Montalcini.

Le malattie neurodegenerative per lunghi anni (15 -20) non danno sintomi e danneggiano silenziosamente il cervello, con i colloqui di prevenzione migliaia di persone sono state informate e tranquillizzate sullo stato del loro cervello, mentre alcune centinaia che hanno manifestato deficit cognitivi, di cui non erano consapevoli, sono state indirizzate alle procedure cliniche necessarie per fronteggiare la situazione.

Tutti sono stati ben informati sull’importanza della prevenzione e sui corretti stili di vita per un sano invecchiamento, secondo la missione che la Fondazione IGEA si è data fin dalla sua costituzione nel 2014. Il gradimento delle persone che hanno effettuato i colloqui di prevenzione con i neuropsicologi della Fondazione IGEA è risultato in questi anni costantemente superiore al 90%.

Maggiori informazioni sulle possibilità di prevenzione sul cervello sono disponibili nelle varie sezioni di questo sito Internet o si possono avere scrivendo a info@fondazioneigea.it